Obbligazioni cassa depositi e prestiti rendimenti





Associazione nordamericana che unisce tutti i soggetti che svolgono l'attività di trattazione e"zione continuativa di uno o più titoli, che non sono"ti nelle Borse organizzate ma nel mercato "over the counter".
In questa categoria rientrano nazioni come Taiwan e la Corea del Sud.NET income PER share - Utile netto per azione Si tratta del valore del net income diviso per il numero di azioni in esistenza.Lo stesso termine si riferisce anche a un qualsiasi investimento, e rappresenta il risultato reddituale espresso come percentuale della somma investita.Normal trading unit - Unità di contrattazione È il numero minimo di titoli etrade electronic check deposit che possono essere trattati presso un mercato organizzato in un'unica operazione.Negotiable order OF withdrawal -.O.W.NET change - Variazione netta, differenza tra la"zione corrente di un bene d'investimento e quella di chiusura del giorno anteriore o posteriore di un intervallo di tempo fisso.Nominal yield - Rendimento nominale Vedi: Nominal Interest Rate nominee - Prestanome È la persona fisica, o giuridica, intestataria di un titolo detenuto per conto del reale proprietario, di cui viene garantito l'anonimato.
Il margine netto di interesse è una delle misure fondamentali per calcolare la redditività di una impresa.
Nonpublic information - Informazione riservata Informazione relativa all'andamento generale di una società che non è di dominio pubblico.
Naked option - Opzione scoperta, contratto di opzione venduto in assenza di titoli a copertura della vendita.
NET tangible asset PER share - Investimenti materiali per azione È un indice di valutazione riferito al contenuto patrimoniale di un titolo azionario, ricavato dividendo il totale delle attività (al netto di quelle immateriali delle passività e dell'ammontare dei titoli privilegiati) per il numero dei.
Oggi, dopo alcuni anni dalla loro emissione, le obbligazioni casino nl subs Cassa Depositi e Prestiti non sono particolarmente convenienti.
Le uniche Obbligazioni CDP disponibili hanno scadenza e codice isin IT, non sono garantite dallo Stato e quindi presentano un certo rischio emittente. .
NEW money - Fondi aggiunti Sono fondi originati dalla differenza tra l'ammontare nominale di un prestito obbligazionario in estinzione e quello del prestito che viene emesso in occasione del rimborso del primo.Quando il costo del finanziamento di un'operazione di acquisto di titoli è superiore al rendimento offerto dagli stessi titoli.È conosciuto anche come earnings per share (Eps) NET interest cost - Costo netto per interessi È il costo globale di un'emissione in titoli obbligazionari, riferito all'emittente, ed è pari al costo per i pagamenti cedolari sommato della differenza tra il valore nominale dei titoli.Questo numero, chiamato anche Round Lot, cambia secondo il prezzo del titolo in oggetto, anche se generalmente è pari a 100 unità.Il valore è calcolato sottraendo da una percentuale del totale dei crediti, che dipende dalla qualità media di questi ultimi, gli interessi non percepiti e gli accantonamenti per perdite su crediti effettuati.





Negative yield curve - Curva dei rendimenti negativa È chiamata in questo modo la curva dei rendimenti di mercato tracciata per scadenze progressivamente crescenti che presenta un andamento discendente, dove i tassi a breve termine sono superiori a quelli a lungo termine.
Note notice - Nota di pagamento È il documento che impone il pagamento di una nota di debito emessa precedentemente.
NEW issue - Nuova emissione Titoli per la prima volta offerti al pubblico, azioni o obbligazioni, solitamente sottoscitti da banche di investimento che si occupano successivamente del collocamento presso gli investitori al dettaglio.

Sitemap